Home Volkswagen Golf GTI Clubsport al Salone di Francoforte 2015 Live

Volkswagen Golf GTI Clubsport al Salone di Francoforte 2015 Live

Volkswagen Golf GTI Clubsport – La variante stradale della sportiva debutta al Salone di Francoforte 2015.

Volkswagen Golf – Al Salone di Francoforte 2015 debutta la versione GTI ClubSport, evoluzione più estrema della gamma Golf GTI. Basti pensare che la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport è la GTI più potente della storia: il suo 2.0 TSI sviluppa 265 cavalli ma per brevi periodi la potenza arriva fino a 290 cavalli. Grazie alla funzione Overboost il 2.0 turbo esprime il massimo della propria potenza per 10 secondi permettendo prestazioni da primato alla sportiva. La Volkswagen Golf GTI Clubsport riesce infatti a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.9 secondi nella versione DSG ed in 6 secondi netti nel caso della variante manuale; in entrambi i casi la velocità massima è di 250 chilometri all’ora.

Oltre alle novità tecniche al di sotto del cofano anteriore la Volkswagen Golf GTI Clubsport propone una complesiva evoluzione estetica che ha reso ancor più aggressivo il look della Volkswagen Golf GTI. Tra le caratteristiche che risaltano maggiormente si possono notare i nuovi cerchi in lega Brescia da 19 pollici ed il kit estetico esclusivo. All’anteriore il paraurti presenta nuove alette aerodinamiche e prese d’aria maggiorate mentre al posteriore debutta un nuovo diffusore integrato nel paraurti oltre ad un inedito spoiler di dimensioni maggiori rispetto a quelle della normale Golf GTI.

Un assetto sportivo e delle minigonne laterali concorrono nel rendere la vettura più bassa mentre sulla fiancata sono presenti alcuni adesivi che ricordano l’esclusività di questo allestimento. Gli interni della Volkswagen Golf GTI Clubsport si arricchiscono di nuovi sedili sportivi a guscio con rivestimenti in Alcantara, di un volante inedito e di diverse finiture per il quadro strumenti e la plancia oltre ad una nuova pedaliera sportiva.