Skoda: tutte le novità al Salone di Francoforte 2015 Live

Il Salone di Francoforte 2015 vede il debutto di alcune interessanti novità della gamma Skoda. Il costruttore ceco ha infatti portato in Germania la nuova Skoda Superb SportLine, una variante più sportiva dell’ammiraglia, accompagnandola con la nuova Skoda Superb Wagon. La nuova versione familiare della segmento D si propone così in anteprima mondiale durante la kermesse tedesca, proponendo ai futuri clienti le stesse caratteristiche della Skoda Superb ma con un'abitabilità nettamente migliorata. Il vano bagagli arriva infatti fino a 1.950 litri a sedili abbattuti ed a 660 litri in configurazione 5 porte.

Tra le novità, non prevista però per il nostro mercato, a Francoforte c'è anche la Skoda Rapid Montercarlo che si caratterizza per la presenza di nuovi cerchi in lega bruniti da 16 o 17 pollici ma anche per i vetri laterali posteriori oscurati che si abbinano a diversi componenti bruniti. Si distinguono per il colore scuro la calandra anteriore, gli specchietti retrovisori esterni, gli spoiler, l’estrattore posteriore ed il profilo di finitura della vetratura delle fiancate. La nuova Skoda Rapid Montecarlo si va così a posizionare al vertice della gamma di questo modello e proporrà ai propri clienti alcuni accessori aggiuntivi come i fari xeno, volante e pedaliera sportivi, finiture in pelle per leva del cambio e freno a mano e specchietti elettrici riscaldabili.

La Skoda Superb SportLine si propone invece con un assetto ribassato di 15 centimetri abbinato a nuovi cerchi in lega da 18 o 19 pollici. Si tratta infatti dell’allestimento più sportivo dell’attuale gamma ed utilizza un volante a tre razze in pelle abbinato a nuovi sedili sportivi e ad una pedaliera in alluminio. Non mancano nemmeno i vetri posteriori oscurati ed alcune finiture con effetto fibra di carbonio. La Skoda Superb SportLine sarà ordinabile sia berlina, sia wagon, in abbinata a tutte le motorizzazioni.

  • shares
  • Mail