Volkswagen Golf VII GTI Concept: presente al Salone di Parigi 2012?

Volkswagen Golf VII GTI Concept

Potrebbero essere queste le prime foto ufficiali della nuova Volkswagen Golf GTI concept che sarà svelata al Salone di Parigi 2012: secondo gli ultimi rumors, la VIIa generazione della hatchback tedesca sarà anticipata nelle linee e nei contenuti dalla show-car che vedremo alla rassegna parigina. Il debutto commerciale del modello è previsto per la primavera del 2013.

Sotto al cofano ci sarà un 4 cilindri turbo 2.0 TFSI da 220 Cv, ad iniezione diretta di carburante. Ma per i più esigenti è prevista anche una versione da 230 puledri. In ogni caso la coppia motrice dovrebbe toccare i 350 Nm, mentre il consumo di carburante dovrebbe attestarsi attorno ai 6.6 litri/100 km. Si preannunciano brillanti anche le prestazioni, con uno 0-100 km/h coperto in 6.6 secondi ed una velocità massima di 246 km/h. La versione con 230 Cv potrà vantare un decimo di secondo in meno nel passaggio a 100 km/h da fermo ed una punta massima di 250 km/h.

Se l’estetica si distingue dalle Golf standard per l’ormai tradizionale presenza del baffo rosso intorno alla mascherina del radiatore e per l’impianto di scarico a doppia uscita, da un punto di vista telaistico la vettura potrà contare su un assetto ribassato di 15mm, su freni maggiorati (con pinze rosse) e su una generosa gommatura per i cerchi lega (disponibili da 17 e 18 pollici). Rinnovamento all’insegna della tradizione anche per gli interni che vantano la classica selleria con motivo ideato con la prima generazione di GTI. Non manca lo sterzo sportivo con cuciture a contrasto e la pedaliera in alluminio. Ne sapremo di più nelle prossimo ore…

Volkswagen Golf VII GTI Concept
Volkswagen Golf VII GTI Concept
Volkswagen Golf VII GTI Concept
Volkswagen Golf VII GTI Concept

  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: