Nuova Mini Clubman al Salone di Francoforte 2015 Live [Video]

La rinnovata vettura inglese si mostra alla kermesse tedesca...

Al Salone di Francoforte 2015 Mini espone la nuova Mini Clubman. Inizialmente la vettura inglese verrà commercializzata in tre differenti motorizzazioni, di cui due benzina e una turbodiesel, con potenze comprese fra i 136 e 192 cavalli. La trasmissione, invece, sarà affidata a un cambio manuale sei rapporti. In alternativa, su richiesta si potrà optare anche per il cambio automatico Steptronic a sei/otto rapporti.


Centimetro alla mano, le dimensioni esterne e interne risultano nettamente più generose anche rispetto alla nuova Mini a 5 porte: la lunghezza cresce di 27 centimetri (4,253 metri totali), la larghezza di 9 cm (1.8 metri) ed il passo di 10 centimetri (per 2,67 metri totali), mentre l’altezza è di 1,44 metri. Inoltre, diminuisce la massa complessiva della scocca e aumenta la rigidezza torsionale. Il volume del bagagliaio, infine, tocca quota 360 litri (1.250 con lo schienale del divanetto posteriore abbattuto).


Fanno parte della completa offerta di sistemi di assistenza alla guida l’ Head-Up-Display, il Park Assistant e la telecamera di retromarcia; presente anche il Driving Assistant, inclusa la regolazione attiva della velocità su base di telecamera, avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante. Non mancano poi l’High Beam Assistant e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • shares
  • Mail