Home Hyundai Elantra: prime foto e informazioni

Hyundai Elantra: prime foto e informazioni

Hyundai Elantra – In Corea debutta la nuova Hyundai Avante, gemella della Elantra che presto arriverà sugli altri mercati mondiali.

Hyundai Elantra 2016 – Hyundai ha rilasciato le prime immagini ed informazioni ufficiali sulla nuova berlina, presentandola in veste coreana come Hyundai Avante. Lunga 457 centimetri, larga 180 ed alta 144 centimetri, la nuova Hyundai Elantra propone lo stesso passo del modello uscente, confermando l’interasse di 2.700 millimetri. Nonostante ciò Hyundai sostiene che la spaziosità interna della vettura è simile a quella di auto del segmento superiore, mentre la qualità delle componenti è stata ulteriormente migliorata, introducendo un abitacolo totalmente rinnovato ed orientato verso il guidatore.

In Corea la Hyundai Elantra sarà proposta con tre diverse motorizzazioni, due a benzina ed una a gasolio. Quest’ultima è la classica 1.6 VGT del gruppo Hyundai in versione da 136 cavalli e 300 Nm mentre per quanto riguarda le varianti a benzina saranno disponibili un 1.6 GDi da 132 cavalli e 161 Nm insieme ad un 2.0 MPi a ciclo Atkinson capace di 149 cavalli e 180 Nm di coppia massima. In gamma saranno presenti trasmissioni manuali a sei rapporti o un automatico a sei marce mentre per quanto riguarda il 1.6 diesel i clienti potranno anche optare per il nuovo automatico doppia frizione a sette rapporti.

Il nuovo design della Hyundai Elantra ha permesso alla vettura di ridurre il proprio coefficiente aerodinamico presentando ora un Cx di 0.27 che conferirà alla berlina migliori doti d’efficienza. Nuova anche l’architettura sospensiva che ha permesso di migliorare il comfort di marcia enfatizzando al contempo l’handling della berlina. Nel mese di novembre la Hyundai Elantra debutterà anche in America durante il Salone di Los Angeles.