Home Audi SQ5 TDI plus

Audi SQ5 TDI plus

Il motore V6 biturbo guadagna 27 CV e raggiunge quota 340 CV. Ora per lo 0-100 km/h bastano 5,1 secondi.

Audi introduce un nuovo componente nella famiglia S: è la SQ5 in allestimento plus, disponibile sul mercato tedesco a partire da ottobre e spinta da una versione ulteriormente elaborata del V6 biturbo diesel. Il 3.0 raggiunge qui la potenza di 340 CV e sviluppa 27 CV in più rispetto alla SQ5, mentre la coppia aumenta di 50 Nm e raggiunge quota 700 Nm.

La casa dei Quattro Anelli dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h, prestazioni che non incidono sui consumi: il SUV ha bisogno in media di 6,6 l/100 km e produce 174 g/km di CO2. L’opzione plus – introdotta di recente anche per la S8 – include i cerchi in lega a 5 razze da 21 pollici (montati su pneumatici 255/40) e soprattutto il differenziale sportivo posteriore, al debutto su una Q5 ed utile per distribuire la coppia in maniera più efficace. La trazione rimane comunque integrale permanente. A livello estetico l’auto si caratterizza per i quattro terminali di scarico e per alcuni elementi in nero lucido, come ad esempio le calotte degli specchi laterali, le maniglie apri-porta, lo spoiler al tetto ed il diffusore.

Nell’abitacolo sono previsti invece i rivestimenti in pelle Nappa, il divanetto posteriore scorrevole ed i poggia-braccio in cuoio. I primi 100 esemplari offriranno di serie il pacchetto Audi exclusive selection macaw blue, valutato altrimenti 12.000 euro e comprensivo della raffinata vernice Macaw Blue – l’esemplare fotografato è di colore Ara Blue –, dei sedili sportivi in pelle e di alcuni accenti nell’abitacolo in tinta carrozzeria.