Home Coupè Peugeot 908 HDI Fap: la livrea ufficiale

Peugeot 908 HDI Fap: la livrea ufficiale

Da Motorsportblog: Peugeot ha diramato le immagini ufficiali della mostruosa Peugeot 908, l’auto da corsa “definitiva” della casa del Leone. Erede della 905, auto da corsa di successo nei primissimi anni Novanta (ne abbiamo tracciato un profilo mignon qualche tempo fa) ha il suo punto di forza nella motorizzazione a gasolio: monta, infatti, un 12



Da Motorsportblog: Peugeot ha diramato le immagini ufficiali della mostruosa Peugeot 908, l’auto da corsa “definitiva” della casa del Leone. Erede della 905, auto da corsa di successo nei primissimi anni Novanta (ne abbiamo tracciato un profilo mignon qualche tempo fa) ha il suo punto di forza nella motorizzazione a gasolio: monta, infatti, un 12 cilindri a V (100°) Turbodiesel (molto intelligentemente denominato HDI, sigla che contraddistingue anche tutti i modelli stradali a gasolio) dotato di due turbocompressori e di filtro antiparticolato FAP. La potenza massima è nell’ordine dei 700 cavalli, la coppia massima dei 1.150 Nm. (galleria fotografica)

Peugeot 908: la livrea ufficiale Peugeot 908: la livrea ufficiale Peugeot 908: la livrea ufficiale

Verrà iscritta alla European Le Mans Series e, ovviamente prenderà a parte alla 24 Ore di Le Mans, decisamente l’appuntamento più importante e prestigioso per qualsiasi auto. In questo scenario si prepara una delle più straordinarie ed epiche lotte che la storia potrà tramandare ai posteri. Se negli anni Sessanta Ferrari e Ford combattevano a colpi di cilindri, nel secondo millennio l’arma è diventata il gasolio: sul circuito della Sarthr, infatti, Peugeot si scontrerà con l’agguerrita Audi R10, autentica mattatrice della classica francese. Sarà una lotta senza esclusione di colpi (pardon, di sorpassi e inseguimenti), ma le emozioni saranno tante.

Peugeot 908: la livrea ufficiale Peugeot 908: la livrea ufficiale

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →