Home Auto storiche Porsche 911 Lightspeed Classic [Video]

Porsche 911 Lightspeed Classic [Video]

Porsche 911 Lightspeed Classic – La storica coupé si aggiorna con componenti moderne ed arriva a 360 cavalli, ecco il video.

Porsche 911 – Negli ultimi anni sempre più appassionati hanno iniziato a modificare le sportive d’Epoca della Cavallina di Stoccarda. Tra i più famosi costruttori che hanno reso omaggio all’icona Porsche 911 vi sono, ad esempio, Singer, RWB Rauh Welt Begriff e Lightspeed Classic. Quest’ultimo è un marchio tedesco che restaura le Porsche d’epoca donandogli un carattere tutto nuovo.

La Porsche 911 Lightspeed Classic di questo filmato, ad esempio, utilizza particolari moderni abbinati ad una tecnica classica. I sedili sono quelli di una Porsche GT3 RS, il volante è da competizione e l’assetto è stato rivisitato ed irrigidito. A seconda delle richieste dei clienti alcuni particolari possono essere realizzati in fibra di carbonio così da alleggerire la vettura: questa Porsche 911 ad esempio pesa solo 980 chilogrammi.

Il motore è un 3.8 litri modificato raffreddato ad aria che raggiunge i 360 cavalli e sfiora i 400 Nm di coppia massima: un vero concentrato di potenza per la guida sportiva. Ad esso si può abbinare un cambio manuale moderno a sei rapporti derivato dalla Porsche 997, mentre i freni possono derivare dalle nuove Porsche 911 Turbo o addirittura dalla Porsche 911 GT3 Cup 996 da competizione.

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →