Home Audi A3 Cabrio XXL: la “one-off” dei quattro anelli

Audi A3 Cabrio XXL: la “one-off” dei quattro anelli

Il luglio 2015 è stato il più caldo degli ultimi 136 anni: solo un caso?

Può un capolavoro (molto) incompreso del design post-moderno diventare ancora più affascinante? E’ la domanda che devono essersi posti alcuni tecnici Audi prima di dare vita al loro “masterpiece”: una A3 Cabrio a 6 porte ed 8 posti. Il punto d’unione perfetto tra le esigenze di una famiglia numerosa ed il fascino della guida a cielo aperto.

Le foto dell’auto sono state pubblicate sulla pagina ufficiale facebook di Audi Detuschland, accompagnate dalla dicitura “Genau das richtige Gefährt für den ‪#‎audisommer‬: ein Audi A3 Cabrio in XXL”, che suonerebbe più o meno come “Proprio il veicolo giusto per l’ #estateAudi: un Audi A3 Cabrio XXL”.

Genau das richtige Gefährt für den #audisommer: ein Audi A3 Cabrio in XXL.

Posted by Audi Deutschland on Domenica 23 agosto 2015

Non sono state fornite informazioni ufficiali su questa “XXL” se non che la vettura è un Einzelstück, un pezzo unico per l’appunto: le Fiat Marea Taxi Capri possono tirare un sospiro di sollievo. Osservando le foto si evince come questa Cabrio sia basata sul precedente modello della A3 con cui condivide i gruppi ottici e parte del pacchetto estetico S-Line, perché anche l’occhio vuole la sua parte. La sportività è peraltro accentuata dalla calandra Single-Frame con finizione in tinta nera.

Gli iscritti alla fan page di Audi Destuschland sembrano aver particolarmente gradito il modello, come evidenzia il numero di condivisioni e “like”: come biasimarli? Ultimo, ma non per importanza, il gustoso supporto per bandierine, ideale per esporre i vessilli della propria famiglia o quelli della squadra del cuore nel tragitto casa-stadio. Se non altro per scongiurare il rischio di passare inosservati; non sia mai…