Home Ferrari California T: la Tailor Made per Pebble Beach

Ferrari California T: la Tailor Made per Pebble Beach

Un mix tra passato e presente: è ispirata allo storico colore ‘Rosso Ferrari’ della prima vettura del Cavallino della storia

Ferrari California T – Dopo quella realizzata per Goodwood, la divisione Tailor Made del Cavallino ha proposto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach una nuova one-off della Ferrari California T. Si tratta di un esemplare unico, realizzato appunto per lo storico appuntamento statunitense per collezionisti ed appassionati di auto d’epoca, in un mix tra passato e presente.

Questa versione speciale della California T si ispira al ‘Rosso Ferrari’, il colore con cui è stata realizzata la prima rossa della storia (la 125 S), per poi svelare numerosi dettagli che accentuano la modernità e l’eleganza. Dalla griglia frontale cromata ai cerchi pallinati, per arrivare al tetto color avorio ‘250 Europa GT’ a contrasto.

Gli interni rendono ancora più unica la Ferrari California T Tailor Made Pebble Beach: i sedili sono in pelle bordeaux, con inserti a diamante in pelle avorio, per richiamare la sedia Dezza di Giò Ponti (icona del design). Il contrasto viene messo in rilievo dalla plancia ed il badge centrale lucidi, mentre la pelle rossa bordeaux la ritroviamo su volante, cruscotto e interno porte.