Home BMW 3.0 CSL Hommage R

BMW 3.0 CSL Hommage R

BMW 3.0 CSL Hommage R – A Pebble Beach debutta una nuova concept car ispirata al passato e pensata per le competizioni ma con tantissime tecnologie innovative.

BMW 3.0 CSL Hommage R – BMW presenta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach una nuova concept car che si ispira al passato. La BMW 3.0 CSL Hommage R riprende infati le linee dell’originale BMW 3.0 CSL della fine degli anni sessanta proponendosi come versione da competizione della BMW 3.0 CSL Hommage, prototipo portato al debutto in Italia durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Gran parte dell’estetica della vettura riprende dunque l’aspetto della concept car presentata sul Lago di Como ma i designer dell’Elica hanno creato una nuova calandra anteriore ed inediti cerchi in lega da 21 pollici con finitura dorata e nera.

La BMW 3.0 CSL Hommage R presenta inoltre una particolare verniciatura bianca con strisce azzurre e rosse che riprendono i colori del reparto Motorsport rifacendosi alla livrea della BMW 3.0 CSL originale della quale la Hommage R utilizza anche il numero 25 sulle portiere. Ancor più particolare l’interno vista la presenza di nuovi sedili in fibra di carbonio rivestiti in pelle e dotati di cinture di sicurezza a sei punti: sempre in materiale composito è realizzata anche la roll cage mentre alcuni particolari sono rifiniti in legno.

Immancabili anche dotazioni di sicurezza derivate dalle competizioni come lo switch per spegnere la vettura, un estintore integrato ed un display aggiuntivo montato dietro al volante con varie informazioni sulla corsa. Oltre a questo il pilota ha a disposizione un casco che gli permette di conoscere ulteriori informazioni sulla vettura e sulla pista insieme ad una tuta da competizione con particolari a led che informano il guidatore quando è il momento adatto per cambiare marcia.