Home Le foto spia della nuova Audi Q5

Le foto spia della nuova Audi Q5

La nuova Q5 potrebbe offrire anche una versione RS, con motore sovralimentato da circa 450 CV.

L’Audi Q5 è una vettura fra le più anziane presenti nel listino della casa tedesca: risale al 2008, ha ricevuto un leggero aggiornamento nel 2012 e soprattutto a livello estetico denota una mancanza di uniformità con i modelli più recenti. Per questo motivo ad Ingolstadt stanno lavorando con particolare intensità alla seconda generazione, attesa sul mercato nel 2016 e qui fotografata durante una sessione di collaudi in Spagna.

La Q5 è ancora mascherata dalle pellicole protettive, ma già questa configurazione permette di valutare dettagli utili: la carrozzeria richiama in maniera piuttosto evidente le forme della Q7, l’alloggiamento degli specchi retrovisori scivolerà sulla portiera ed i terminali di scarico verranno inglobati nel paraurti.

La fiancata sarà attraversata da una profonda nervatura, mentre la griglia anteriore rispetterà le impostazioni della famiglia Q ed avrà una cornice più spessa. A livello tecnico possiamo aspettarci l’utilizzo della piattaforma MLBevo e la presenza degli stessi motori disponibili per la A4, in aggiunta alle versioni S, e-tron e persino RS: quest’ultima – stando a Car – avrà una potenza nell’ordine dei 450 CV e sarà un’avversaria delle Mercedes-AMG GLC 63 e Porsche Macan turbo.