Home Toyota GT 86 Vantage: l’Aston Martin giapponese

Toyota GT 86 Vantage: l’Aston Martin giapponese

Toyota GT 86 Vantage – La coupé nipponica si trasforma per ricordare le linee di un’Aston Martin: ecco l’ultimo kit estetico firmato Damd.

Toyota GT 86 – Il tuning non pone limiti all’immaginazione e spesso si vedono delle realizzazioni piuttosto bizzarre, ma a volte anche interessanti. In Giappone Damd, un preparatore specializzato in allestimenti estetici, ha realizzato un particolarissimo kit estetico per Toyota GT 86. La nuova Toyota GT 86 Vantage, come si può facilmente capire dal nome, riprende le forme tipiche di Aston Martin, proponendo un paraurti anteriore con la classica griglia delle sportive inglesi ed altri particolari ispirati alle supercar britanniche.

Il paraurti anteriore viene proposto a 148 mila Yen, equivalenti a ben 1.086 euro ma le modifiche più interessanti sono al posteriore. Il paraurti è stato modificato ma la novità più importante riguarda il baule. Damd ha infatti realizzato uno speciale rivestimento che si fonde perfettamente con le linee del portellone imitando la coda con alettoncino integrato delle Aston Martin, trasformando di fatto la silhouette della Toyota GT 86 senza però far notare la differenza al primo sguardo.

Ovviamente le modifiche non si limitano agli esterni dove sono stati montati anche dei cerchi in lega da 19 pollici. Damd propone infatti nuovi freni e sospensioni senza però dimenticarsi degli interni. Tutto l’abitacolo può infatti essere foderato in pelle, con un look che ricorda gli esclusivi allestimenti in pelle pregiata delle sportive di Aston Martin.