Home Suzuki Celerio GPL: prezzo, foto e caratteristiche

Suzuki Celerio GPL: prezzo, foto e caratteristiche

[blogo-gallery id="682158" layout="photostory"]

Suzuki Celerio – Suzuki Italia amplia i listini della compatta accogliendo in gamma una nuova versione con motorizzazione bifuel a GPL. La nuova Suzuki Celerio è stata infatti modificata dall’italiana BRC per ospitare un impianto di doppia alimentazione che permette il funzionamento del motore sia con la tradizionale benzina verde, sia con il GPL. Le modifiche all’auto vengono apportate direttamente da BRC con l’operazione che però non intacca la garanzia ufficiale Suzuki che rimane di 3 anni o 100 mila chilometri.

La Suzuki Celerio GPL monta un motore tre cilindri 1.0 litri aspirato K10B e si propone con un prezzo di listino di 1.600 euro superiore rispetto alla controparte a benzina. La Suzuki Celerio GPL si propone così al pubblico con prezzi a partire da 10.590 euro e si affianca alle varie versioni benzina con cambio manuale e automatico oltre alla versione DualJet con Start&Stop.

Il tre cilindri dispone di 68 cavalli e 90 Nm di coppia massima proponendo un consumo di benzina pari a 4.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto secondo i dati dichiarati dalla casa giapponese. Suzuki al momento non ha diramato ulteriori informazioni tecniche sulla Suzuki Celerio a GPL e non ha specificato se il bagagliaio della versione bifuel conferma il volume di 254 litri della variante con alimentazione tradizionale.