Home Mercedes Classe C: Hamilton, Rosberg e la Formula 1

Mercedes Classe C: Hamilton, Rosberg e la Formula 1

[blogo-video id="734875"]

Mercedes Classe C – Mercedes ha realizzato un nuovo, scherzoso, spot dedicato alla segmento D con protagonisti i due piloti di Formula 1 Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Il tedesco, al volante della berlina, gira in città ed arriva in un parcheggio interrato dove, senza problemi, prende il biglietto, attende che la sbarra si alzi ed entra nell’are di sosta. Al suo fianco è presente Lewis Hamilton a bordo della sua monoposto con la quale gareggia nel Campionato Mondiale di Formula 1.

L’auto da corsa però non gli permette di raggiungere agevolmente l’erogatore del biglietto per la sosta e, spazientito, Hamilton si abbassa la visiera ed affonda l’acceleratore passando sotto alla sbarra. Un filmato simpatico che mette a confronto due realtà estremamente lontane ma con molte caratteristiche in comune. Le nuove Formula 1 sono infatti vetture ibride sovralimentate: proprio dall’esperienza maturata nelle competizioni Mercedes ha ricavato soluzioni tecniche utilizzabili sulle strade di tutti i giorni.

La nuova Mercedes Classe C è infatti proposta anche nelle versioni ibride. In Italia con 48.618 euro è infatti possibile acquistare una Mercedes C 300 h con powertrain ibrido di potenza complessiva di 231 cavalli ei 500 Nm. Questa vettura utilizza infatti un motore elettrico abbinato ad un 2.1 litri diesel che riesce a consumare solo 3.6 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato nonostante si riveli in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 6.4 secondi, toccando una velocità massima di 244 chilometri orari.