Home Mercedes G63 AMG 6×6: le foto nel deserto

Mercedes G63 AMG 6×6: le foto nel deserto

Mercedes G63 AMG 6×6 – Nuove foto ritraggono l’enorme fuoristrada tra le sabbie del deserto dell’Oman.

Mercedes G 63 AMG 6×6 – La sei ruote della Stella torna protagonista con un nuovo servizio fotografico realizzato nel deserto dell’Oman. Il fotografo, GFWilliams, ha immortalato l’enorme fuoristrada in diversi contesti, da movimenti dinamici mentre scalava dune di sabbia a istanti di riposo dove la più grande delle Mercedes Classe G era ferma vicino a dei cammelli. Ovviamente per affrontare le difficili sabbie del deserto la Mercedes G63 AMG 6×6 ha sfruttato appieno tutte le proprie potenzialità tecniche.

La Mercedes G 63 AMG 6×6 dispone infatti, tra le altre cose, di un sistema di trazione integrale a sei ruote motrici, con la trazione che può essere migliorata anche grazie ad un sistema che permette di modificare la pressione degli pneumatici alzandola o abbassandola a seconda del fondo stradale. La massa di 3.8 tonnellate della Mercedes G 63 AMG 6×6 viene però mossa in maniera estremamente agevole da un V8 5.5 litri biturbo di origine AMG.

Ad Affalterbach hanno infatti utilizzato lo stesso propulsore della Mercedes G 63 AMG e la versione 6×6 può dunque disporre di 544 Nm e 720 Nm di coppia massima. La trasmissione è gestita da un cambio automatico a 7 rapporti che permette alla Mercedes G 63 AMG 6×6 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6 secondi netti, consumando però, in media, ben 18 litri di benzina ogni 100 chilometri.