Home Anticipazioni Cayman “RS – Made in Italy” per la Targa Tricolore Porsche

Cayman “RS – Made in Italy” per la Targa Tricolore Porsche

La Targa Tricolore Porsche è un campionato monomarca organizzato dal Porsche Club Italia e dedicato a tutti i possessori Porsche che vogliano scendere in pista per divertirsi con le amate cavalline di Stoccarda. I livelli di competitività delle numerose classi del campionato partono dalla regolarità per arrivare alle velocissime GT3 Cup della Carrera Cup, impegnate



La Targa Tricolore Porsche è un campionato monomarca organizzato dal Porsche Club Italia e dedicato a tutti i possessori Porsche che vogliano scendere in pista per divertirsi con le amate cavalline di Stoccarda.
I livelli di competitività delle numerose classi del campionato partono dalla regolarità per arrivare alle velocissime GT3 Cup della Carrera Cup, impegnate in una agguerrita stagione di appuntamenti nei circuiti più importanti d’Italia.
E dato che un porschista è un “cavaliere” per definizione, anche il gentil sesso ha l’opportunità di ritagliarsi il proprio spazio grazie alla Boxster Cup Lady.

La novità decisamente più interessante della stagione è la nuovissima Cayman Cup. Protagonista del campionato mono-modello è una versione alleggerita della Cayman S: spogliata di tutto quanto considerato superfluo, irrigidita a dovere con l’aggiunta di una gabbia roll-bar, la coupé di Stoccarda assume un carattere tipicamente “RS”.
Il primo esemplare di Porsche Cayman S ha passato a pieni volti lo shake-down avvenuto nei giorni scorsi sul circuito di Monza. La vettura che darà vita alla prima Mondiale del monoserie Cayman Cup è stata messa alla frusta sul circuito brianzolo da Walter Voulaz.
Il pilota svizzero ha completato ben 40 giri senza rilevare alcun problema.
Al via della stagione, in programma sul circuito del Mugello il prossimo 25 Marzo, ci saranno tutte le 30 vetture programmate che i partecipanti si sono assicurati in soli quaranta giorni, costringendo gli organizzatori a chiudere le iscrizioni anzitempo, il 3 di febbraio.

porsche cayman cup

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →