Home Ferrari Enzo: la peggior replica del Mondo

Ferrari Enzo: la peggior replica del Mondo

Ferrari Enzo – In America è in vendita la peggior replica di Ferrari mai realizzata.

Ferrari Enzo – Iniziamo col dire che con la supercar di Maranello questa vettura non ha nulla da spartire. Un appassionato americano di tuning ha messo in vendita su Craigslist quella che molto probabilmente (si spera non vi sia nulla di peggio) sia la più brutta imitazione al Mondo di una Ferrari. L’uomo, residente in California vicino a San Francisco, descrive la vettura come una Replica di Ferrari Enzo con portiere ad ali di gabbiano. Guardando le foto si capisce immediatamente come l’auto non assomigli nemmeno lontanamente ad una Ferrari Enzo e come le portiere non siano ad Ali di Gabbiano ma incernierate per un’apertura verticale.

Ogni particolare della vettura non ricorda minimamente la Ferrari Enzo: questa kit car artigianale ha un aspetto estremamente goffo e sembra frutto dell’unione di parti prese a caso: sono presenti infatti delle strane prese d’aria laterali e sul tetto oltre ad un alettone posteriore. Negli ultimi otto anni questa vettura è stata ferma in un garage senza essere utilizzata ed il proprietario sostiene che servano pochi lavori meccanici per riportarla in condizioni ottimali.

Come per molte altre repliche anche questo esemplare inserzionato come Replica di Ferrari Enzo si basa su una Pontiac Fiero, in questo caso del 1986. La potenza di 92 cavalli del propulsore quattro cilindri è lontanissima dai 660 cavalli del V12 della Ferrari Enzo, rispecchiando appieno l’aspetto di questa vettura. Il prezzo? 5.500 dollari, equivalenti a cinque mila euro.