La Volkswagen Polo R WRC sfida lo sciatore [Video]

Volkswagen Polo - Red Bull, uno degli sponsor principali di Volkswagen nel Campionato del Mondo di Rally, ha organizzato una singolare sfida tra i due campioni Andreas Mikkelsen e Aksel Lund Svindal. I due norvegesi sono infatti accomunati dalla passione per la velocità: Mikkelsen è uno dei piloti ufficiali Volkswagen nel WRC mentre Svindal è stato medaglia d'oro di Sci Alpino alle Olimpiadi. Nel filmato i due campioni partono dalla cima di una montagna e scendono verso valle per cercare di riuscire a prendere un traghetto.

La folle corsa vede la Volkswagen Polo R WRC affrontare una tortuosa strada con ben 27 tornanti mentre lo sciatore scende dalle sponde innevate della montagna a tutta velocità tra salti e ostacoli vari. Una volta finite le piste innevate lo sciatore si ferma e attacca gli sci sul tetto della Volkswagen Polo R WRC, indossando la tuta del team Volkswagen di Rally, salendo sulla vettura e completando l'ultimo tratto di strada come passeggero.

Inutile dire che tutto il filmato mostra svariate manovre al limite: traversi, sgommate e tratti ad altissima velocità: impossibile perderselo.

  • shares
  • +1
  • Mail