Home Suzuki Baleno: le foto spia di un nostro lettore

Suzuki Baleno: le foto spia di un nostro lettore

L’auto verrà presentata a settembre ed introdurrà un 1.0 benzina dal ridotto impatto energetico.

Il nostro lettore Alfredinho21 ha fotografato nei giorni scorsi a San Nicola la Strada (Caserta) un esemplare ancora provvisorio della Suzuki Baleno, compatta di segmento B che l’azienda giapponese presenterà in forma ufficiale durante il salone di Francoforte (15-27 settembre). La vettura è stata finora anticipata da un’immagine teaser.

Questa mette in risalto alcuni elementi stilistici, come ad esempio la fattura dei montanti, la forma del terzo finestrino laterale e l’andamento della linea di cintura, che disegna un volume posteriore all’apparenza tonico e compatto. Gli stessi dettagli erano visibili sul prototipo iK-2 concept, lanciato qualche tempo fa in previsione della Baleno. Già allora Suzuki definì la sua berlina come una sorta di collante fra i segmenti B e C, destinata quindi a posizionarsi mezzo gradino più in alto rispetto alla Swift (ma senza andare a sfidare le Focus e Golf).

Tale scelta viene confermata anche dalle motorizzazioni disponibili: Suzuki ha confermato la presenza di un nuovo 1.0 benzina, dal frazionamento ancora sconosciuto, capace però di garantire i plus dell’iniezione diretta della benzina, della sovralimentazione (tramite turbo) e spiccate qualità in termini di efficienza energetica. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.