Home Con Infiniti puoi guidare una Formula 1

Con Infiniti puoi guidare una Formula 1

Infiniti offre la possibilità ad un fortunato potenziale acquirente di guidare una vera Formula 1.

Uno dei sogni più irraggiungibili di ogni appassionato di automobili è quello di mettersi al volante di una monoposto di Formula 1. Per promuovere la propria gamma in Inghilterra Infiniti ha indetto un particolarissimo concorso che permetterà ad un fortunato vincitore di poter guidare una vera Formula 1 in pista. L’Ultimate Test Drive è infatti un concorso con cui Infiniti invita i potenziali clienti ad effettuare un test drive di una delle vetture dell’attuale gamma del marchio giapponese: tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte 25 finalisti che potranno partecipare ad una selezione in pista.

Il programma prevede infatti alcune prove di guida al Rockingham Motor Speedway con i guidatori che saranno giudicati da una giuria di esperti tra cui vi sarà anche Sebastien Buemi. Il migliore dei 25 sarà poi invitato da Red Bull Racing a Milton Keynes a fare delle sessioni di simulatore e, una volta completato l’allenamento virtuale, volerà fino a Dubai per mettersi al volante di una vera monoposto di Formula 1.

A dare consigli di guida ci sarà anche il giovane pilota di Formula 1 Daniil Kvyat che accompagnerà parte del processo di apprendimento alla guida di una monoposto. Si tratta di uno dei concorsi automobilistici più particolari di sempre: il premio ha un valore economico notevole e ciò è stato reso possibile dalla collaborazione tra Infiniti ed il team di Formula 1 Red Bull Racing.

Infiniti Formula 1