Lamborghini Huracan Spider: debutto al Salone di Ginevra 2016?

Con la coupè condividerà il pianale, in alluminio e carbonio, ed il potente motore V10 atmosferico.

lamborghini-huracan-spider-render.jpg

Dopo che Ferrari ha svelato la nuova 488 Spider, al debutto internazionale al prossimo Salone di Francoforte, Lamborghini potrebbe presto rispondere agli avversari di Maranello con la nuova Huracan Spider (di cui vi proponiamo un render): secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete, il debutto della nuova V10 scoperta potrebbe avvenire al prossimo Salone di Ginevra 2016, esattamente 2 anni dopo la premiere della coupè.

Sotto al cofano della scoperta del toro finirebbe il poderoso motore V10 aspirato da 5.2 litri, in grado di erogare 610 cavalli a 8.250 giri al minuto ed una coppia massima, espressa a 6.500 giri, di 560 Nm; numeri trasferiti sull’asfalto mediante la trazione integrale permanente ed il cambio Lamborghini Doppia Frizione a sette rapporti.

Rispetto alla vecchia Gallardo Spider, la potenza salirà di 50 Cv, mentre dovrebbe scendere il peso complessivo: ne consegue che la nuova Huracan Spider sarà in grado di bruciare lo 0-200 km/h in poco più di 10 secondi e spingersi oltre i 320 km/h di velocità massima. Si preannuncia un duello molto interessante con la controparte del Cavallino.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: