Kia Sportage 2016: foto spia della nuova generazione

Kia Sportage 2016 - Questo non è di certo il primo avvistamento dei prototipi della futura Sport Utility ma diversamente dalle precedenti foto spia ora i fotografi sono riusciti ad immortalare anche l'interno dell'abitacolo. La nuova Kia Sportage, che arriverà sui mercati internazionali nel corso del 2016, proporrà un interno derivato dai modelli già presenti sul mercato. Alcuni chiari richiami ripropongono il design già visto sulla Kia Sorento: un esempio sono il navigatore con schermo da 8 pollici e le bocchette del sistema di areazione, mentre il volante appare virtualmente identico a quello della Kia Optima.

Esternamente la vettura risulta ancora totalmente ricoperta da teli di protezione che non lasciano vedere quale sarà il design della carrozzeria. Il modello avvistato potrebbe però essere l'allestimento di ingresso gamma visto che i cerchi in lega sono da 16 pollici e non sono presenti i vari particolari a Led dei fanali posteriori e dei gruppi ottici anteriori.

La nuova Kia Sportage sarà probabilmente presentata al pubblico durante il Salone di Francoforte 2015 con Kia che svelerà la line up di motori completa. Le prime indiscrezioni parlano dell'utilizzo di un 1.7 CRDi da 116 cavalli con l'offerta a benzina che comprenderà un 1.2 T-GDi da 132 cavalli ed un 1.6 aspirato che potrebbe anche essere proposto in variante sovralimentata da 185 cavalli. La trazione sarà anteriore o integrale, con Kia che porterà al debutto il nuovo cambio automatico doppia frizione a sette rapporti che il Gruppo coreano ha già lanciato sulla nuova Hyundai Tucson.

  • shares
  • +1
  • Mail