Mercedes-AMG C 63 Coupé: nuove foto teaser

Mercedes-AMG C 63 Coupé - Mercedes ha rilasciato una nuova serie di teaser della futura sportiva che debutterà tra 23 giorni, ovvero il 19 agosto 2015. Sembra infatti che Mercedes abbia intenzione di continuare con la strategia iniziata negli scorsi mesi che prevede una presentazione in anteprima mondiale delle vetture prima dell'effettivo debutto durante un Salone internazionale che, in questo caso, sarà il Salone di Francoforte 2015.

Nonostante la Mercedes-AMG C 63 sia già in vendita sembra che la versione coupé della segmento D differirà non poco rispetto alla quattro porte. Mercedes ha infatti dichiarato di aver sviluppato la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé con la sportività come primo obiettivo: a testimoniarlo vi sono anche gli pneumatici anteriori maggiorati di 1 centimetro nella sezione rispetto alla berlina: sulla due porte saranno dei 255/35 montati su cerchi da 19 pollici. Oltre a questo ad Affalterbach hanno studiato un nuovo sterzo ed un assetto sportivo per la coupé sportiva che sarà anche più bassa e leggera rispetto alla berlina.

Sotto al cofano anteriore sarà presente il V8 biturbo 4.0 litri della Mercedes-AMG C 63 berlina, probabilmente nelle stesse varianti di potenza. La Mercedes-AMG C 63 Coupé avrà così a disposizione 476 cavalli e 650 Nm mentre la più potente Mercedes-AMG C 63 S Coupé vanterà 510 cavalli ed una coppia massima di 700 Nm. Il cambio automatico a 7 rapporti abbinato alla trazione posteriore permetterà alla coupé di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi, per poi farle raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 290 chilometri orari.

  • shares
  • +1
  • Mail