Fiat Aegea: nuove foto spia in Italia

Fiat Aegea - I prototipi della futura berlina del Lingotto sono entrati ormai da un po' di tempo nell'ultima fase di sviluppo prima del lancio sui mercati internazionali. I tecnici Fiat stanno infatti testando alcuni prototipi della berlina in Italia: queste foto spia mostrano due esemplari che sono stati avvistati in autostrada mentre erano scortati da altre vetture del gruppo FCA, tra cui una Jeep Renegade.

La berlina è lunga circa 4 metri e mezzo e si caratterizzerà per via di una buona abitabilità interna per i cinque passeggeri, ma anche per un grande vano bagaglio da 510 litri. La versione stradale si proporrà come evoluzione del prototipo presentato durante lo scorso Salone di Istanbul: non a caso Fiat ha scelto la Turchia per presentare in anteprima questa vettura visto che il progetto è stato seguito dal centro FCA di Tofas.

Per il momento Fiat ha diramato poche informazioni riguardo alla futura variante di produzione ma pare che la Fiat Aegea, che potrebbe cambiare il poprio nome per il lancio commerciale, avrà motori benzina e diesel con potenze comprese tra i 95 ed i 120 cavalli. I clienti potranno scegliere tra cambi manuali o automatici, con la possibilità di avere svariate personalizzazioni anche dal punto di vista tecnologico: sarà infatti presente, tra le altre cose, anche l'impianto di infotainment Uconnect con schermo tattile da 5 pollici.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: