Home Citroen C1: più sicura e tecnologica che mai

Citroen C1: più sicura e tecnologica che mai

Citroen C1 – La gamma della compatta si aggiorna con l’introduzione di nuove dotazioni tecnologiche ed opzioni di personalizzazione.

Citroen C1 – Citroen Italia introduce alcune novità nella gamma della compatta. La nuova Citroen C1, venduta in oltre 7 mila esemplari nel nostro Paese, sarà ora disponibile con diverse dotazioni tecnologiche per la sicurezza pensate per rendere più sereno e rilassato ogni viaggio. Citroen ha infatti dotato la segmento B dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, ma anche dell’Active City Brake, il sistema di frenata autonoma che previene i tamponamenti a bassa velocità.

Oltre a questo i clienti potranno scegliere anche il sistema Keyless Access&Start, l’Hill Assist, la telecamera di retromarcia e l’impianto di infotainment con Mirror Screen e schermo Touch Pad da 7 pollici. Questo si aggiunge alle caratteristiche tipiche della Citroen C1: lunga 3.46 metri la compatta dispone di una meccanica pensata per la città che le permette di avere un raggio di sterzata di soli 480 centimetri.

I motori a listino sono 2, entrambi euro 6, con prezzi a partire da 9.950 euro. Si parte dal VTi 68 cavalli, disponibile anche con cambio automatico ETG o con sistema Start&Stop, per arrivare al PureTech da 82 cavalli. La Citroen C1 è disponibile sia in versione a tre, sia a cinque porte: proprio la 5 porte per la prima volta risulta disponibile anche con carrozzeria bicolore. Tra le novità si segnala inoltre l’introduzione della nuova tinta Blu Lagoon.

Citroen C1 2015