Home Video 40 Ferrari F12berlinetta al Nurburgring [Video]

40 Ferrari F12berlinetta al Nurburgring [Video]

Il Cavallino Rampate ha divulgato un filmato dedicato a un imponente raduno: 40 Ferrari F12berlinetta al Nurburgring. Ecco il video!

Ferrari F12berlinetta– Non molto tempo fa, proprio come vi avevamo riportato in un nostro post, la Ferrari aveva organizzato un particolare evento dedicato alla sua F12berlinetta: il più grande raduno di Ferrari F12berlinetta in Germania, sullo storico circuito del Nurburgring Nordschleife. Quaranta clienti tedeschi hanno infatti portato in pista le proprie vetture, seguendo prima le traiettorie di Raffaele De Simone (Responsabile dei collaudatori di sviluppo Ferrari) per poi percorrere una quindicina di giri a testa sull’Inferno Verde.

La lussuosa vettura made in Maranello è equipaggiata con un motore da 6.3 litri, montato in posizione anteriore longitudinale, in grado di sviluppare una potenza di ben 740 cavalli e 690 Nm di coppia disponibili già dai 2.500 giri al minuto. Le performance sono da sportiva di razza: sprint da 0 a 100 chilometri orari archiviato in soli 3.1 secondi, con una velocità massima superiore ai 340 chilometri all’ora. Dopo questo breve ripasso sulle sue principali caratteristiche, non mi dilungo oltre per non annoiarvi, vi lascio al filmato ufficiale dell’evento.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →