Home Notizie Curiosità Finisce in carcere per una foto scattata all’auto in sosta vietata

Finisce in carcere per una foto scattata all’auto in sosta vietata

La notizia risale agli scorsi giorni e da allora non si hanno aggiornamenti: la ragazza è ancora detenuta.

I turisti sapranno che è opportuno informarsi su eventuali abitudini o comportamenti da cui stare alla larga quando si visita un paese estero: in Cina e Giappone è considerato offensivo indicare una persona, in Thailandia non viene ritenuto educato toccare la testa delle persone e nella maggior parte di Paesi anglofoni il gesto della vittoria va effettuato rigorosamente con il dorso della mano rivolto verso di noi.

Una turista australiana ha imparato a proprie spese che ad Abu Dhabi è meglio non rendere pubbliche fotografie imbarazzanti, visto che un’immagine all’apparenza innocua le è costata persino il carcere. I fatti risalgono a maggio e ci vengono raccontati dal The Telegraph.

Sfortunata protagonista è Jodi Magi, 39enne, colpevole di aver scattato una fotografia ad un’automobile mal parcheggiata (la vettura occupava due posti riservati ai disabili) e di averla poi caricata sulla propria pagina Facebook. Le autorità non hanno perdonato il gesto, accusando Magi di aver deriso una persona e trascinandola davanti ad una corte. Magi ha chiesto di poter abbandonare immediatamente il paese, ma tale proposta è stata rigettata. Ora si trova in stato di fermo.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →