Home Mercedes-AMG CLA 45 e GLA 45: il 2.0 arriva a 381 cavalli

Mercedes-AMG CLA 45 e GLA 45: il 2.0 arriva a 381 cavalli

Mercedes aggiorna le Mercedes-AMG CLA 45 AMG e Mercedes-AMG GLA 45 AMG innalzando la potenza a 381 cavalli ed introducendo interessanti novità.

Il lancio della nuova Mercedes Classe A ha portato una serie di interessanti novità nella gamma delle compatte basate sul pianale a trazione anteriore MFA. Mercedes-AMG ha infatti apportato gli aggiornamenti tecnici introdotti dalla Mercedes-AMG A 45 anche sugli altri modelli equipaggiati con il 2.0 litri Turbo di Affalterbach, ovvero le varianti sportive di CLA, CLA Shooting Brake e GLA. Con l’introduzione del nuovo propulsore arriva anche la nuova nomenclatura con le vetture che, conseguentemente a quanto già visto su parte della gamma di Affalterbach, si chiameranno ora Mercedes-AMG CLA 45 e Mercedes-AMG GLA 45.

Certo il cambio di nome è di poca importanza rispetto alle novità prestazionali introdotte da questo aggiornamento tecnico. Le sportive potranno infatti ora contare su 21 cavalli aggiuntivi con la potenza che saròirà così dai precedenti 360 cavalli agli attuali 381 cavalli e 475 Nm di coppia massima. Oltre a questo Mercedes-AMG ha aggiornato anche la trasmissione delle vetture, dotando l’AMG Speedshift DCT a sette marce di nuovi rapporti accorciati per la terza e la settima. L’aggiornamento dei cambi ha introdotto anche un miglioramento dei tempi di innesto delle marce.

Aspettando l’introduzione degli aggiornamenti di metà carriera Mercedes ha già introdotto sulle Mercedes-AMG CLA 45 e Mercedes-AMG GLA 45 il nuovo selettore rotativo AMG Dynamic Select che permette di selezionare le modalità del cambio e del motore tra Comfort, Sport, Sport+ e Individual. A richiesta è disponibile anche l’AMG Dynamic Plus che introduce le sospensioni AMG Ride Control, la modalità Race ed un differenziale autobloccante anteriore.