Home Fiat 500 Jolly: il mito ritorna

Fiat 500 Jolly: il mito ritorna

Fiat 500 Jolly 2015 – La spiaggina ritorna: da Jollycar arriva la Fiat 500 Jolly moderna con tutti i particolari del passato e prezzi a partire da ben 80 mila euro.

Fiat 500 Jolly 2015 – Il mito delle spiaggine torna a vivere: Jollycar ha infatti realizzato una nuova edizione a tiratura limitata della Fiat 500 Jolly. Il progetto di Jollycar prevede l’utilizzo di una Fiat 500C, in questo caso pre restyling, a cui viene asportato il tetto. Modifiche alla carrozzeria innalzano le soglie d’accesso irrigidendo il telaio mentre l’interno dell’auto viene spogliato praticamente di ogni componente, plancia esclusa, con i sedili che vengono sostituiti dalle classiche sedute in vimini che caratterizzavano le spiaggine degli anni cinquanta e sessanta.

Certo vista la particolarità di questo progetto i prezzi non potevano essere che esclusivi nonostante l’assenza di numerose componenti. Jollycar propone infatti la nuova Fiat 500 Jolly 2015 con prezzi a partire da 89 mila dollari, equivalenti a poco più di 80 mila euro. Nulla cambia dal punto di vista meccanico e la Fiat 500 Jolly può essere ordinata con i vari motori benzina, diesel e bifuel che equipaggiano la gamma di Fiat 500.

Tutti i particolari della carrozzeria sono realizzati in lamiera battuta a mano mentre le finiuture che coprono le modifiche strutturali della vettura sono coperte in legno. A disposizione dei clienti c’è anche un piccolo tetto in tela installabile all’occorrenza. Il tessuto del tetto presenta una fantasia abbinata a quella delle coperture delle sedute interne che sarà personalizzabile su richiesta del cliente.