Home Subaru BRZ Ts 2015: foto e caratteristiche

Subaru BRZ Ts 2015: foto e caratteristiche

Subaru BRZ Ts – STI lancia una nuova serie limitata di 200 esemplari con aggiornamenti tecnici pensati per migliorare ulteriormente la guidabilità della sportiva.

Subaru BRZ – STI presenta la sua nuova interpretazione della coupé sportiva. Il nome Subaru BRZ tS significa infatti “tuned by STI”, ovvero modificata da Subaru Tecnica International. La nuova versione della sportiva sarà realizzata in soli 300 esemplari, un terzo dei quali si caratterizzerà per una verniciatura color Sunrise Yellow, con le restanti 200 vetture che risulteranno ordinabili nelle tinte WR Blue Pearl, Crystal White Pearl o Crystal Black Silica.

STI ha apportato diverse modifiche alla Subaru BRZ per migliorarne l’handling. Un esempio sono i nuovi freni a disco ventilati firmati Brembo, ma anche modifiche aerodinamiche come l’introduzione di un nuovo splitter sotto al paraurti anteriore. Non manca nemmeno un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport e nemmeno degli inediti sedili sportivi firmati Recaro. A completare l’allestimento vi sono diversi loghi tS all’esterno della vettura e dei particolari con il simbolo di STI, come ad esempio il volante o la calandra anteriore.

Nuovo anche l’assetto, ora più rigido e sportivo, così come alcune componenti delle sospensioni e della trasmissione. Dal punto di vista elettronico STI ha modificato la taratura del controllo di stabilità della Subaru BRZ ed ha modificato il sistema Sound Creator per rendere l’esperienza di guida ancor più emozionante. Invariato invece il propulsore. Il boxer 2.0 litri continua ad erogare 200 cavalli e 205 Nm di coppia massima.