Home Smart: arriva il sistema MirrorLink

Smart: arriva il sistema MirrorLink

Consente di collegare il proprio smartphone alla vettura ed utilizzarne le funzioni in sicurezza

Smart – Smart fortwo e forfour si rinnovano e presentano una novità principale: l’introduzione di MirrorLink sulle proprie vetture. Abbinato al sistema di infotainment Media-System, questa tecnologia consente di collegare gli smartphone compatibili al proprio veicolo ed utilizzarne le funzioni, visualizzandole sul display della vettura.

Tramite questo sistema, sarà possibile utilizzare navigazione, riproduzione musicale e telefonate in tutta sicurezza. Attualmente, MirrorLink supporta su Smart tre applicazioni: Miroamer (internet radio ed intrattenimento musicale), Audioteka (audiolibri) e Coyote (informazioni sul traffico in tempo reale), ma successivamente saranno supportate ulteriori app.

Tra le altre novità in arrivo su Smart fortwo e forfour c’è il pacchetto Urban Style, per dare un aspetto più sportivo, con assetto ribassato di 10 mm, parafanghi con bordo nero ed il terminale di scarico cromato. Inoltre, sono disponibili nuovi colori carrozzeria per entrambi i modelli ed un supporto tablet per gli schienali dei sedili posteriori, denominato Rear Seat Entertainment System.