Home Spider La GTM TR40 è Turbo

La GTM TR40 è Turbo

Avevamo recentemente parlato della GTM 40TR (Track & Race) come la nuova proposta inglese per una sportiva essenziale, tutta motore e leggerezza. Vista la buona accoglienza del pubblico, il piccolo costruttore britannico annuncia oggi una modifica che non lascia spazio ai compromessi: il motore aspirato Honda di 2 litri riceverà in dono un turbocompressore che

Avevamo recentemente parlato della GTM 40TR (Track & Race) come la nuova proposta inglese per una sportiva essenziale, tutta motore e leggerezza. Vista la buona accoglienza del pubblico, il piccolo costruttore britannico annuncia oggi una modifica che non lascia spazio ai compromessi: il motore aspirato Honda di 2 litri riceverà in dono un turbocompressore che eleverà la potenza da 220 a 300 cavalli! Così motorizzata la 40TR staccherà un tempo di 3.5 secondi da 0 a100 e potrà raggiungere velocità superiori ai 240 km/h.
La GTM 40TR sarà disponibile da metà maggio in versione stradale e corsa, a un prezzo compreso fra 14.000 e 16.000 sterline (al cambio attuale 21.000/24.000 euro) .
In configurazione Turbo, la 40TR ha come sola avversaria la Ariel Atom turbo da 275/300 CV, già famosa e apprezzata dai conoscitori ma venduta a un prezzo quasi doppio.

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →