Home BMW X5 xDrive 40e: nuove foto ufficiali

BMW X5 xDrive 40e: nuove foto ufficiali

BMW X5 xDrive 40e – Il nuovo Suv ibrido Plug-in dell’Elica è protagonista di una serie di scatti ufficiali inediti: ecco tutte le foto ed i segreti dell’X5 ibrida.

BMW X5 – Il marchio dell’Elica ha rilasciato una nuova serie di foto ufficiali del suo primo Suv ibrido Plug-in a trazione integrale. La nuova BMW X5 xDrive40e si propone ai clienti dell’Elica con un motore quattro cilindri 2.0 TwinPower Turbo da 245 cavalli e 350 Nm di coppia massima che, abbinandosi ad un’unità elettrica da 113 cavalli e 250 Nm costituisce un powertrain dalla potenza complessiva di 313 cavalli e 450 Nm.

A questo si aggiunge un cambio automatico a otto rapporti che permette al Suv ibrido a trazione integrale di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.8 secondi, toccando i 210 chilometri all’ora di velocità massima pur rivelandosi in grado di contenere i consumi in soli 3.3 litri ogni 100 chilometri. La nuova BMW xDrive40e è inoltre in grado di percorrere fino a 31 chilometri in modalità unicamente elettrica grazie alla batteria da 9 kWh posizionata al di sotto del vano bagagli.

Nonostante la presenza del pacco batterie il bagagliaio propone una volumetria minima di 500 litri che, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, raggiunge un massimo di 1.720 litri. Tutto questo mantenendo un aspetto esterno estremamente simile a quello delle varie BMW X5 benzina e diesel, con poche differenze mirate che distinguono la nuova ibrida Plug-in dal resto della gamma.