Home Fiat Aegea: foto spia della berlina

Fiat Aegea: foto spia della berlina

Fiat Aegea – Un prototipo della nuova berlina del Lingotto avvistato su strada in Italia: ecco le foto e tutte le informazioni sulla nuova tre volumi per il mercato globale.

Fiat Aegea – Un nostro lettore ha avvistato quello che sembra essere un prototipo della nuova berlina di casa Fiat destinata, principalmente, ai mercati dell’Africa e del Medio Oriente. La nuova Fiat Aegea è stata presentata come progetto pronto per la produzione durante lo scorso Salone di Istanbul: proprio sul mercato turco Fiat farà debuttare questo nuovo modello globale che unisce il design italiano con una tecnica sviluppata direttamente nel centro FCA di Tofas, in Turchia.

Lunga 4.5 metri la nuova berlina di Fiat propone un grande bagagliaio da 510 litri abbinato ad un abitacolo in grado di ospitare fino a cinque persone. Nonostante le dimensioni esterne Fiat ha sviluppato una vettura puntando sulla spaziosità, ma anche sulla tecnologia vista la presenza del sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5 pollici.

La nuova Fiat Aegea, se questo sarà effettivamente il nome della futura berlina, si proporrà con quattro diverse motorizzazioni benzina e diesel con potenze tra i 95 ed i 120 cavalli abbinate a trasmissioni manuali o automatiche.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Edoardo da Cuneo e vi ricordiamo che, se vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .