Home Fuoristrada Un esemplare commemorativo per la Defender numero 2 milioni

Un esemplare commemorativo per la Defender numero 2 milioni

Erano presenti nello stabilimento di Solihull alcune personalità legate al marchio, che hanno tutte aiutato a realizzare un esemplare dal ricco significato.

Land Rover ha già confermato in forma ufficiale che a fine 2015 terminerà la produzione del Defender, vettura in commercio da 68 anni e realizzata pochi giorni fa in esemplare unico. La one off verrà messa all’incanto per beneficienza il prossimo 16 dicembre e rappresenta un omaggio nei confronti dell’esemplare numero 2 milioni, uscito dallo stabilimento inglese di Solihull.

Il modello celebrativo prevede la vernice Indus Silver e particolari in Santorini Black, colorazione destinata alle ruote, alle cornici dei vetri, agli archi passaruota, alle piastre in cui sono alloggiati i fanali ed alla griglia del radiatore radiatore. Nell’abitacolo sono previsti sedili in pelle di colore nero, sui quali spicca il profilo della spiaggia di Red Wharf Bay: qui il responsabile dello stile per il marchio Rover, Maurice Wilks, disegnò sulla sabbia e mostrò al fratello Spencer (responsabile del marchio Rover) i primi schizzi di quello che sarebbe poi diventato un fuoristrada storico e tutt’oggi apprezzatissimo. Era il 1947.

Il riferimento al passato si esprime anche nella targa, che rimanda al primo esemplare utilizzato per i test su strada. Alla costruzione della Defender numero 2 milioni hanno contribuito alcune personalità di spicco, fra cui ad esempio l’amministratore delegato dell’azienda ed i figli dei suoi fondatori. Come già scritto, la Defender verrà messa fuori produzione alla fine dell’anno. Prima di allora saranno però realizzate una serie di edizioni speciali

Ultime notizie su Fuoristrada

L’avvento dei SUV e di altri veicoli d’impostazione tout terrain ha allargato la platea delle automobili riconoscibili quali fuoristrada. Il termine assume ora una valenza meno rigida e rigorosa, ma resta comunque [...]

Tutto su Fuoristrada →