Bentley Mulsanne Convertible: ecco un render

Bentley_Mulsanne_Convertible

Fino a poco fa era solo uno schizzo, ora la Bentley Concept Mulsanne Convertible, è diventata realtà: perlomeno attraverso questa nuova ed interessantissima ricostruzione grafica. Presente anche al Concorso di eleganza di Pebble Beach, la Bentley stessa però l'ha tenuta nascosta alla stampa, mostrandola solo a una stretta cerchia di potenziali clienti, per tastare il terreno e ricevere i pareri dei diretti interessati.

La riservatissima anteprima sarebbe infatti servita per valutare insieme ai clienti finiture e design dei nuovi interni, molto diversi da quelli della berlina. Esteticamente avrà il frontale condiviso con la quattroporte, con il parabrezza più inclinato, mentre il posteriore sarà inedito e con la capote in tela. La Mulsanne Convertible si baserà sul pianale accorciato di 15 cm della versione a quattro porte, con la quale condividerà anche il motore V8( forse arriverà anche il W12) da 6,75 litri twin-turbo da 512 CV e 104 kgm disponibili a 1.750 giri/minuto, che sarebbero sufficienti a spingerla a quasi 300 km/h e a farle coprire lo 0-100 km/h in poco più di 5 secondi.

La Mulsanne Convertible costerà circa 375.000 Euro e sarà la risposta Bentley alla Rolls-Royce; una mossa strategica del Gruppo VW, proprietaria di Bentley, per non lasciare vita facile alla Rolls-Royce Phantom Coupé-cabriolet, di proprietà della BMW. Nessuna previsione precisa sulla presentazione ufficiale, chissà forse Bentley ci farà una bella sorpresa al Salone di Parigi 2012!

Bentley Mulsanne Convertible: ecco un render
Bentley Mulsanne Convertible: ecco un render

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: