Home Renault Fluence GT2 Turbo

Renault Fluence GT2 Turbo

Renault Fluence GT2 Turbo – Sui mercati sudamericani arriva la nuova berlina sportiva francese: ha 190 cavalli e propone prestazioni simili a quelle della Clio RS.

Renault Fluence – In America Latina debutta una nuova evoluzione sportiva della berlina francese. Durante il Salone di Buenos Aires Renault ha infatti presentato la nuova Renault Fluence GT2, allestimento sportivo che va a sostituire la precedente Renault Fluence GT. I tecnici della Losanga hanno aggiornato il propulsore donandogli 10 cavalli aggiuntivi e portando così la potenza massima del 2.0 turbo fino a 190 cavalli.

Il cambio è un manuale a sei rapporti e Renault dichiara performance simili a quelle della Renault Clio RS. Il peso maggiore della Renault Fluence GT2 la rallenta però di un secondo nello scatto da 0 a 100 chilometri orari, che la berlina copre in 8 secondi netti, mentre la velocità massima è di 225 chilometri all’ora, solo 5 in meno rispetto alla compatta sportiva.

Proprio come la sorella minore anche la nuova Renault Fluence GT2 dispone del Renault RS Monitor integrato nell’impianto di infotainment con informazioni sulla pressione della turbina ed altri parametri. All’aggiornamento tecnico si abbinano anche modifiche estetiche con nuovi paraurti con luci diurne a Led e cerchi da 17 pollici.