La Maserati Levante su strada a Torino [Video]

Maserati Levante - Il primo Suv del Tridente arriverà al Salone di Ginevra 2016, a confermarlo è stata la stessa Maserati. Negli scorsi giorni il costruttore di Modena ha infatti rilasciato le prime immagini della Maserati Levante, accompagnandole con alcune informazioni basilari sulla vettura. Le ultime fasi dello sviluppo della Maserati Levante però sono ancora in atto ed i tecnici del Gruppo FCA stanno ancora collaudando su strada i muletti delle vetture prima dell'inizio della produzione nello stabilimento di Mirafiori.

Proprio nella città di Torino il nostro lettore Alessio Pirrone ha avvistato un prototipo della Maserati Levante con carrozzeria definitiva. Non appena Alessio ha visto il SUV del Tridente ha iniziato a filmare un video, caricandolo poi sul suo canale youtube e permettendoci di osservare in diverse angolazioni il muletto. Certo l'aspetto definitivo della Maserati Levante è già conosciuto, ma la casa del Tridente ha rilasciato solo poche immagini che mostrano la vettura solo in certe angolazioni.

Esteticamente la Maserati Levante si richiamerà al design delle attuali berline Maserati, con chiari richiami al muso della concept car Maserati Alfieri. Tecnicamente il SUV Maserati sfrutterà un sistema di trazione integrale intelligente Q4 abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con taratura specifica per questa Sport Utility. Per il momento nulla è stato ufficialmente confermato ma pare che la Maserati Levante arriverà sui mercati internazionali inizialmente con soli motori sei cilindri 3.0 litri sovralimentati benzina o diesel.

Ringraziando nuovamente il nostro lettore Alessio Pirrone, cogliamo l'occasione per ricordarvi che se vi capitasse di avvistare un'auto camuffata, un prototipo oppure una vettura particolare, potete mandarci i vostri video o foto scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

Maserati Levante: foto spia a Torino

Maserati Levante - Il nostro lettore Lorenzo da Torino è riuscito a scattare alcune foto spia di uno dei prototipi del futuro Suv del Tridente. Mentre si trovava in coda nella città di Torino, Lorenzo è riuscito a scattare alcune fotografie del retro del muletto che propone alcuni particolari della Maserati Ghibli ma che, in alcune parti, risulta totalmente diverso rispetto alla quattro porte attualmente in commercio.

Il tetto, ad esempio, risulta molto rialzato come già visto sugli altri mulotipi creati per collaudare la meccanica su cui andrà a basarsi la prima Sport Utility del marchio di Modena. I tecnici stanno infatti mettendo a punto assetto, freni ed i vari tipi di motori che equipaggeranno la nuova Maserati Levante. Per non rivelare l'aspetto definitivo del Suv in FCA hanno così pensato di creare un vero e proprio collage di carrozzerie, utilizzando come base il corpo di una Maserati Ghibli, modificandolo per contenere le dimensioni del Suv.

Osservando le immagini oltre al tetto si può facilmente vedere come il prototipo abbia dei passaruota molto allargati, sintomo che la nuova Maserati Levante avrà delle carreggiate maggiori rispetto a quelle della Maserati Ghibli. Anche l'altezza dal suolo, ovviamente, sarà maggiore trattandosi di un Suv, con Maserati che proporrà la nuova Levante con motori a sei e otto cilindri abbinati alla trazione integrale e ad una trasmissione automatica.

Ringraziando nuovamente Lorenzo di Torino vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: