Home MPV Volkswagen Sharan: il nuovo modello confermato al salone di Ginevra

Volkswagen Sharan: il nuovo modello confermato al salone di Ginevra

Volkswagen presenterà la nuova Sharan al salone di Ginevra. Il monovolume tedesco debutta quindi in anticipo rispetto alle anticipazioni iniziali, ma ancora non sono state diffuse immagini o dati ufficiali: quella che vi proponiamo è una ricostruzione grafica. Si tratterà di un cambiamento sostanziale, dopo che per 15 anni la piattaforma attuale è stata sviluppata


Volkswagen presenterà la nuova Sharan al salone di Ginevra. Il monovolume tedesco debutta quindi in anticipo rispetto alle anticipazioni iniziali, ma ancora non sono state diffuse immagini o dati ufficiali: quella che vi proponiamo è una ricostruzione grafica. Si tratterà di un cambiamento sostanziale, dopo che per 15 anni la piattaforma attuale è stata sviluppata e condivisa anche con Ford e Seat.

La nuova Sharan sarà basata sulla stessa piattaforma attualmente utilizzata da Golf e Passat e, quindi, riproporrà i noti propulsori benzina e diesel di ultima generazione dotati anche di cambio doppia frizione DSG e trazione integrale con sistema Haldex. A giudicare dalle poche foto spia, la linea sarà comunque la monovolume “classico”, con la probabile presenza di portiere scorrevoli posteriori. Lo stesso progetto sarà utilizzato anche da Seat per la Alhambra, che dovrebbe debuttare a settembre al salone di Parigi, mentre Ford ha già preso una direzione diversa con gli attuali S-Max e Galaxy derivati dalla piattaforma della Mondeo.

Foto Spia Nuova Volkswagen Sharan
Foto Spia Nuova Volkswagen Sharan

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →