Home Renault Sandero RS

Renault Sandero RS

Renault Sandero RS – La versione sudamericana della Dacia Sandero diventa RS: la sportiva ha un 2.0 aspirato da 145 cavalli con cambio a sei rapporti.

Renault Sandero RS – Come anticipato da alcune voci Renault ha presentato al Salone di Buenos Aires due interessanti novità per il mercato locale: un pick up ed una sportiva. Quest’ultima, la nuova Renault Sandero RS, è stata disegnata e sviluppata da Renault Sport appositamente per i mercati dell’America Latina e rappresenta il primo modello RS in assoluto a debuttare ufficialmente al di fuori dei confini europei.

La Renault Sandero RS 2.0 è una cnque porte con cinque posti pensata per i clienti alla ricerca di una compatta ad alte prestazioni. Sotto al suo cofano batte infatti un quattro cilindri 2.0 litri aspirato da 145 cavalli che si abbina alla trazione anteriore tramite un cambio manuale a sei rapporti. Oltre all’estetica ed al powertrain i tecnici di Renault Sport hanno però messo mano anche ad altre componenti fondamentali di ogni sportiva che si rispetti.

I francesi hanno infatti sviluppato un nuovo assetto, aggiornando anche lo sterzo e l’impianto frenante che ora può contare su quattro freni a disco. Per permettere ai clienti di divertirsi in sicurezza la nuova Renault Sandero RS, che sarà lanciata in Argentina nei primi mesi del 2016, dispone di un ESC con taratura sportiva.