Home Skoda Superb Wagon: nuove immagini e informazioni

Skoda Superb Wagon: nuove immagini e informazioni

Skoda Superb Wagon – Nuove foto ufficiali mostrano gli interni ed il bagagliaio della familiare ceca che arriverà in Italia con motori benzina e diesel da 120 a 280 cavalli.

Skoda Superb Wagon – La familiare ceca si mostra in nuove immagini ufficiali che ne mettono in evidenza gli interni ma soprattutto il bagagliaio. Proprio il vano di carico posteriore è una delle caratteristiche più importanti della nuova Skoda Superb Wagon. Il bagagliaio vanta infatti una volumetria minima di ben 660 litri che possono però aumentare fino a 1.950 litri se si sceglie di abbattere gli schienali dei sedili posteriori.

Il sistema che permette di reclinare il divano posteriore consente di creare un piano di carico completamente piatto che permette di trasportare oggetti con una lunghezza massima di 310 centimetri se si abbatte anche il sedile del passeggero anteriore. Ovviamente, visto che il bagagliaio è il vero fiore all’occhiello di questa versione, in Skoda hanno pensato a numerose soluzioni per migliorarne la versatilità. La nuova Skoda Superb Wagon propone infatti un sistema d’apertura automatica del portellone: tramite un sensore integrato nel paraurti basta un piccolo movimento del piede per aprire il bagagliaio.

Il fondo del bagagliaio è inoltre regolabile in diverse posizioni e permette di gestire al meglio il carico. La nuova Skoda Superb Wagon copia fedelmente la gamma della sorella berlina per quanto riguarda tecnologia e motorizzazioni. La familiare sarà infatti disponibile con i vari 1.4 TSI da 150 cavalli, 2.0 TSI da 280 cavalli e 2.0 TDI nelle versioni da 150 e 190 cavalli, con la successiva introduzione dei 1.6 TDI da 120 cavalli. Le varianti più potenti delle versioni 2.0 litri saranno inoltre disponibili con trazione integrale.