Home Mercedes GLC: prezzi, foto e caratteristiche

Mercedes GLC: prezzi, foto e caratteristiche

Mercedes GLC – Prezzi a partire da 47.940 euro per il nuovo Suv medio della Stella: ecco tutte le foto, le dimensioni e le caratteristiche dell’erede della GLK.

Mercedes GLC – Dopo aver presentato in anteprima mondiale vicino a Stoccarda l’erede della GLK, Mercedes ha ufficializzato i listini della vettura. La nuova Mercedes GLC arriverà in Italia con prezzi a partire da 47.940 euro inizialmente in tre diverse motorizzazioni, un benzina e due diesel. I clienti italiani potranno ordinare la nuova Sport Utility media della Stella nei classici cinque allestimenti Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium, ognuno dei quali si caratterizzerà per un diverso livello di dotazioni.

Il modello d’ingresso gamma sarà la Mercedes GLC 220 d 4Matic equipaggiata con il 2.0 litri da 170 cavalli e 400 Nm che le permetterà di consumare tra i 5.0 ed i 5.5 litri ogni 100 chilometri di media, proponendo un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 8.3 secondi ed una velocità massima di 210 chilometri orari. Stessi consumi, ma prezzi leggermente maggiori, anche per la più potente Mercedes GLC 250 d 4Matic che, forte di 204 cavalli e 500 Nm, scatta da 0 a 100 chilometri all’ora in 7.6 secondi e si spinge fino a 222 chilometri orari.

Ancor migliori le prestazioni dell’unico motore a benzina, il 2.0 litri turbo da 211 cavalli e 350 Nm della Mercedes GLC 250 4Matic. Questa versione, proposta a 48.550 euro, scatta da 0 a 100 chilometri all’ora in 7.3 secondi e ripropone la stessa velocità massima della 250 d, pur consumando tra i 6.5 ed i 7.1 litri di benzina ogni 100 chilometri. Tutte le versioni saranno dotate di serie di cambio automatico 9 rapporti 9G-Tronic e di cerchi in lega del diametro minimo di 17 pollici oltre che di molte altre dotazioni tecnologiche.

Listino Prezzi Mercedes GLC

Mercedes GLC 220 d 4MATIC EXECUTIVE 47.940 euro
Mercedes GLC 220 d 4MATIC BUSINESS 49.530 euro
Mercedes GLC 220 d 4MATIC SPORT 51.240 euro
Mercedes GLC 220 d 4MATIC EXCLUSIVE 56.240 euro
Mercedes GLC 220 d 4MATIC PREMIUM 56.240 euro

Mercedes GLC 250 d 4MATIC EXECUTIVE 48.790 euro
Mercedes GLC 250 d 4MATIC BUSINESS 50.380 euro
Mercedes GLC 250 d 4MATIC SPORT 52.090 euro
Mercedes GLC 250 d 4MATIC EXCLUSIVE 57.090 euro
Mercedes GLC 250 d 4MATIC PREMIUM 57.090 euro

Mercedes GLC 250 4MATIC EXECUTIVE 48.550 euro
Mercedes GLC 250 4MATIC BUSINESS 50.140 euro
Mercedes GLC 250 4MATIC SPORT 51.850 euro
Mercedes GLC 250 4MATIC EXCLUSIVE 56.850 euro
Mercedes GLC 250 4MATIC PREMIUM 56.850 euro

Mercedes GLC: foto e caratteristiche

Mercedes GLCMercedes sceglie la sede di Hugo Boss AG, famoso brand di abbigliamento di lusso, per presentare il suo primo “Suv su misura”. L’erede della GLK è infatti cambiata trasformandosi per seguire le mode di mercato, proprio come avviene nelle collezioni di abiti griffati. La Sport Utility ha ammorbidito le proprie linee, diventando più muscolosa e “stradale”. Guardandola sembra infatti che la nuova GLC abbia perso l’anima fuoristradistica della GLK ma è solo questione di estetica. A Stoccarda hanno realizzato diversi allestimenti che permettono di utilizzare la vettura come un qualsiasi Suv, consentendo però agli amanti della guida in fuoristrada di acquistare delle versioni specialistiche pensate per l’offroad.

Più lunga di 12 centimetri rispetto al modello uscente, per un totale di 4.656 millimetri, la nuova Mercedes GLC propone un passo maggiore di 118 millimetri per un totale di 2.873 millimetri. Ciò ha permesso un netto miglioramento dell’abitabilità interna e dello spazio per i bagagli. La Mercedes GLK disponeva infatti di un bagagliaio da 470 litri ma la nuova Mercedes GLC riesce a proporre un vano posteriore da 550 litri con una volumetria massima di ben 1.600 litri a sedili abbattuti. Oltre a questo i tecnici della Stella hanno migliorato anche il comfort di marcia e la silenziosità, introducendo anche le nuove sospensioni pneumatiche Air Body Control che permettono di avere una vettura comoda e performante su strada potendo poi rialzare di 50 millimetri l’assetto in presenza del pacchetto tecnico Offroad.

Gli uomini di Stoccarda hanno però voluto anche migliorare l’efficienza dei motori. I tedeschi sono riusciti a ridurre i consumi fino al 19% rispetto alla Mercedes GLK, con la nuova Mercedes GLC che, inizialmente, sarà proposta solo con unità 4 cilindri sovralimentate con trazione integrale 4Matic e cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti, fatta eccezione per l’ibrida che avrà l’ultima evoluzione del 7G-Tronic. In Italia, già dal debutto, saranno in vendita le Mercedes GLC 220 d 4Matic da 170 cavalli, la Mercedes GLC 250 d 4Matic da 204 cavalli, la Mercedes GLC 250 4Matic benzina da 211 cavalli e l’ibrida plug-in Mercedes GLC 350 e 4Matic da 320 cavalli complessivi.

Mercedes GLC: le prime immagini live

La Mercedes GLC si mostra finalmente senza veli. Per essere l’erede della GLK è decisamente diversa dal modello che l’ha preceduta. Le forme squadrate lasciano il posto ad una linea più filante e moderna, senza rinunciare allo spazio e a quell’immagine di solidità che l’hanno sempre contraddistinta. Si tratta di una primissima impressione, decisamente personale.

In questo momento Dieter Zetsche ha appena finito la prima parte della presentazione, lasciando la parola a Ola Kallenius (Mercedes-Benz Cars Marketing & Sales).

Al momento del lancio in Italia sarà proposta una sola motorizzazione a benzina, la 250 da 211 cavalli. Per i diesel si parla invece dei 4 cilindri 2.0 litri 220d e 250d, poi plug in hybrid con potenza complessiva di 320 cv, con consumi pari a 2.6 litri per 100 km e 34 km autonomia elettrica. Al lancio saranno disponibili solo versioni a trazione integrale 4matic con due diesel, un benzina e l’ibrido plug in. Anche per GLC dovrebbe arrivare una versione AMG, che potrebbe montare il 4.0 biturbo v8.

Vi do l’appuntamento a più tardi, quando potrò aggiornare l’articolo con informazioni più complete. Nel frattempo, come sempre, se avete domande o curiosità, l’area commenti è a vostra disposizione.

Mercedes GLC: vettura con il velo

Mercedes GLC – In questo momento ci troviamo a Stoccarda, dove sarà svelata la nuova Mercedes GLC. Certo, le ultime fotospia hanno chiarito come sarà l’erede della GLK, ma per fugare ogni dubbio bisognerà attendere ancora qualche minuto.

Nel frattempo pubblichiamo un paio di immagini scattate presso la sede di Hugo Boss AG, dove si sta per tenere l’evento.

Mercedes Benz GLC

Mercedes GLC: primo video teaser

Mercedes GLC – Tra meno di 24 ore Mercedes svelerà in Germania il nuovo Suv, così la casa tedesca ha diramato un video teaser che anticipa alcune delle linee della Sport Utility. La nuova Mercedes GLC, erede della Mercedes GLK, si dimostra così più morbida e moderna delle linee ma, a giudicare dalle immagini di questo filmato, non sembra aver perso il proprio carattere da fuoristrada.

Proprio per migliorare le doti offroad della vettura Mercedes renderà disponibile su alcune versioni dei pacchetti specialistici che permetteranno di rialzare la vettura da terra e di avere delle funzionaligà aggiuntive appositamente stuiate per migliorare le prestazioni in fuoristrada. Su alcune motorizzazioni sarà disponibile l’assetto a controllo elettronico Air Body Control, con Mercedes che proporrà la vettura anche con trazione integrale 4Matic.

Al momento non è ancora stata confermata l’offerta di motori ma Mercedes dovrebbe proporre la nuova Mercedes GLC con diverse unità benzina e diesel a quattro o sei cilindri. Sembra inoltre che presto potrebbe arrivare una variante AMG, probabilmente equipaggiata con il V8 4.0 litri biturbo della nuova Mercedes-AMG C 63.

Mercedes GLC: nuove foto spia

Mercedes GLC – A pochissime ore dalla presentazione ufficiale emergono nuove foto spia dell’erede della Mercedes GLK. Domani, 17 giugno 2015, il Suv medio di Stoccarda sarà infatti protagonista di un evento in Germania organizzato per la presentazione ufficiale alla stampa di tutto il Mondo. Visto l’imminente unveiling della vettura il prototipo di Mercedes GLC protagonista di queste foto spia mostra ben poche camuffature.

La fiancata è infatti totalmente visibile: la nuova Mercedes GLC mostra dunque notevoli evoluzioni stilistiche rispetto alla Mercedes GLK. Un cambiamento davvero radicale pensando alle linee tese derivate dai fuoristrada specialistici della Stella ora addolcite per un Suv molto più urbano e meno tecnico. Le uniche coperture coinvolgono, oltre ai loghi della casa tedesca, i gruppi ottici ed i paraurti.

Oltre all’estetica Mercedes ha però in serbo numerose novità tecniche. La Mercedes GLC sarà infatti proposta in diverse versioni a due o quattro ruote motrici con motori a quattro o sei cilindri. I prezzi d’ingresso dovrebbero aggirarsi attorno ai 40 mila euro con i clienti che potranno, come di consueto, personalizzare la vettura con moltissimi accessori tecnologici per l’infotainment e la sicurezza.

Mercedes GLC: primo bozzetto ufficiale

Mercedes GLC

Mercedes GLC – Mercedes ha diramato il primo bozzetto ufficiale dell’erede della Mercedes GLK. La nuova Mercedes GLC mostra così le proprie linee per la prima volta in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nei pressi di Stoccarda il 17 giugno 2015. Come comunicato da Mercedes la nuova Mercedes GLC abbandonerà il look classico ispirato all’offroad della Mercedes GLK introducendo linee più moderne e muscolose.

Osservando il bozzetto si può notare come i designer della Stella abbiano disegnato una vettura completamente diversa rispetto al modello uscente. La nuova Mercedes GLC avrà un frontale molto più aggressivo rispetto alla Mercedes GLK, proponendo linee tese e prese d’aria di grandi dimensioni. A questo si affiancheranno dei passaruota dalla forma inedita che nasconderanno delle probabili protazioni in plastica.

La fiancata della nuova Mercedes GLC sarà caratterizzata da diverse venature che contribuiranno a donare alla vettura un aspetto dinamico e moderno insieme ad un montante posteriore piuttosto spiovente. Il look massiccio sarà poi enfatizzato da una vetratura piuttosto sottile rispetto alle proporzioni complessive della Sport Utility.