Alfa Romeo a Ginevra: 159 TI e Spider JTD

Alfa Romeo 159 Sportwagon TI

Alfa Romeo sarà presente al alone di Ginevra 2007, con un paio di anteprime e alcuni modelli speciali. Prima mondiale per due versioni inedite: Brera e Spider 2.2 Jts Selespeed, con cambio elettroattuato e Spider 2,4 Mjet 200Cv, primo esempio di sportiva a tetto aperto con motorizzazione a gasolio nella storia del marchio del Biscione. La prima abbina il noto 4 cilindri da 185Cv con una evoluzione della trasmissione Selespeed, quindi un cambio meccanico con attuatori e possibilità di gestione automatica o sequenziale. La Spider a gasolio invece è dotata del manuale a 6 marce già visto sulla Brera. Nuovo cambio a 6 rapporti anche per la motorizzazione di punta, il 3.2 V6 benzina da 260Cv.

Di più ampio respiro la nuova proposta per gli allestimenti speciali: Alfa Romeo presenta un Programma di Personalizzazione, basato su tre tematiche e sviluppato partendo dall'esperienza e dalla ricerca fatta con la 8C Competizione.

La linea "Vintage" propone accostamenti cromatici esclusivi, quella denominata "Collezione" si concentra sull'eleganza, sulle finiture lucide e sugli interni, mentre la "Turismo Internazionale", nota come "TI"ed anticipata qui, strizza l'occhio agli Alfisti DOC alla ricerca delle migliori prestazioni, con accessori come assetto ribassato, cerchi da 19", strumentazione specifica ed interni sportivi. Al Salone saranno esposte 147, GT e 159 allestite come esemplari fuoriserie su questi temi. Nelle foto, ad esempio, una cattivissima 159 Sportwagon TI. Presenti anche una inedita 159 Sportwagon 2.4 MJet 210Cv Q4, leggermente potenziata e dotata di trazione integrale ed una V6 3.2 con cambio Q-Tronic a 6 rapporti, equipaggiata con l'inedito sistema telematico Blue&Me Nav, già presentato sulla Bravo e realizzato in collaborazione con Microsoft. Per la GT sarà presentato anche l'allestimento "Black Line", con verniciatura speciale "Nero Carbonio" ed interni in pelle nera e rossa.

A Ginevra sarà presente anche 8C Competizione nell'inedito colore Nero. Anche se molti dei visitatori la "mangieranno con gli occhi" Alfa Romeo ribadisce che tutti i 500 esemplari previsti sono già stati assegnati.

Alfa Romeo 159 Sportwagon TI
Alfa Romeo 159 Sportwagon TI
Alfa Romeo 159 Sportwagon TI
Alfa Romeo 159 Sportwagon TI

Via | Fiatautopress.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
281 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO