Home Notizie Curiosità Mini mosaico…

Mini mosaico…

Forse mancava solo la Mini in mosaico… per la presentazione del Salone Internazionale del Mobile (Milano 13-18 aprile 2005), è nata la collaborazione tra Mini e Bisazza, marchio leader dei mosaici di vetro. Al salone saranno esposte quattro auto personalizzate e ricoperte di mosaico con quattro pattern della collezione Bisazza, i decori in mosaico Dama,

Forse mancava solo la Mini in mosaico… per la presentazione del Salone Internazionale del Mobile (Milano 13-18 aprile 2005), è nata la collaborazione tra Mini e Bisazza, marchio leader dei mosaici di vetro. Al salone saranno esposte quattro auto personalizzate e ricoperte di mosaico con quattro pattern della collezione Bisazza, i decori in mosaico Dama, Zebra, Tartan e Summer Flowers, scelti per i loro disegni che riprendono quelli dei tessuti per abbigliamento e arredamento.
Dama (design: Carlo Dal Bianco) interpreta perfettamente lo stile Optical, tipico degli anni 60’; Zebra (design: Carlo dal Bianco) è un decoro con forti richiami al mondo africano, mentre Tartan (design: Marco Braga) interpreta in chiave moderna il tradizionale stile british. Romantico è il decoro Summer Flowers, (design: Marco Braga) che interpreta il motivo naturalistico del fiore.

Vestire le quattro Mini con i decori in mosaico è stato lungo e laborioso, ogni Mini berlina è ricoperta di 37.000 tessere (31.700 tessere per il modello cabrio) e ha richiesto circa otto giorni di lavorazione da parte di due esperti mosaicisti.
Speriamo non si stacchino le tesserine a 130 km/h…
[ Via Motorlandia.it ]

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →