Home Ferrari F40 e Ferrari Enzo in drifting sul prato [Video]

Ferrari F40 e Ferrari Enzo in drifting sul prato [Video]

Una Ferrari F40 ed una Ferrari Enzo sono protagoniste di un nuovo video di drifting su un prato in Inghilterra: ecco il filmato.

Vedere supercar maltrattate purtroppo è diventata una cosa piuttosto ordinaria. Spesso i proprietari di supersportive si curano ben poco dei propri gioielli su quattro ruote dedicandosi unicamente al piacere personale senza pensare alle conseguenze che una guida sconsiderata potrebbe avere verso la propria vettura. Già in passato abbiamo visto alcune delle Ferrari più esclusive della storia guidate tra terra, fango e sassi da TaxTheRich ma sembra che l’inglese abbia ora un nuovo “rivale” in fatto di bravate con supercar.

Nelle scorse ora è stato infatti diffuso online un nuovo filmato che mostra una Ferrari Enzo ed una Ferrari F40 su un prato. Alla guida delle due vetture c’è un diciottenne inglese che si esibisce in alcuni traversi sul manto erboso del parco di una villa. Certo queste manovre non dovrebbero rovinare la fine meccanica delle due vetture visto il fondo scivoloso ma la presenza di buche e sobbalzi potrebbe aver danneggiato il fondo e l’assetto delle due sportive di Maranello.

Le due vetture, entrambe prodotte in pochissimi esemplari, sono infatti tra i modelli più importanti della storia moderna della casa di Maranello. La Ferrari F40 è stata un’icona degli anni ’80 e ’90: prodotta in 1.337 esemplari montava un V8 biturbo da 478 cavalli. La sua erede, la Ferrari F50, è stata poi sostituita dalla Ferrari Enzo, costruita in 400 esemplari e dotata di un V12 da 660 cavalli.