Honda Civic Type-R: debutto nel 2015

foto spia Honda Civic Type-R

La nuova Honda Civic Type-R verrà introdotta solo nel 2015. Questo è uno fra i più interessanti elementi rivelati dall’amministratore delegato Honda, Takanobu Ito, che ha reso ufficiali i contenuti del piano industriale 2012-2017 e ne ha espresso le ricadute sul futuro listino. La Civic Type-R debutterà quattro anni dopo la Civic tradizionale ed ambisce a conquistare il primato di auto a trazione anteriore più veloce sulla pista del Nurburgring, sfruttando le competenze acquisite durante l’esperienza nel campionato WTCC.

La Jazz di prossima generazione verrà inoltre utilizzata quale base di partenza per realizzare un SUV compatto, d’estrazione cittadina, che andrà ad occupare il gradino sotto la CR-V. L’investimento nelle motorizzazioni alternative porterà alla nascita di tre nuovi sistemi ibridi. Una piattaforma più leggera e compatta verrà destinata alle automobili di segmento inferiore, un ibrido a “doppio motore” sarà rivolto ai veicoli di medie dimensioni e il più potente Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive) andrà ad equipaggiare la nuova NSX.

Ito ha poi anticipato dal 2015 il debutto di un modello elettrico a celle di combustibile (fuel cell), che esprimerà i progressi ottenuti con il progetto FCX Clarity.

foto spia Honda Civic Type-R
foto spia Honda Civic Type-R
foto spia Honda Civic Type-R
foto spia Honda Civic Type-R

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: