Honda Civic Type R: nuove foto ufficiali

La nuova Civic Type R completa il passaggio da 0 a 100 km/h in appena 5.7 secondi e tocca una velocità massima di 270 km/h.

Inedite foto alla nuova Honda Civic Type R: la giapponese sarà in vendita in Europa a partire da luglio e sarà proposta in 2 livelli di allestimento. Sotto al cofano l nuovo 4 cilindri 2.0 VTEC turbo da 310 Cv di potenza a 6,500 rpm e 400 Nm di coppia motrice fra i 2,500 ed i 4,500 rpm.

Il propulsore è capace di spingersi fino ai 7000 rpm grazie ad un sistema di sovralimentazione particolarmente avanzato ed abbinato al sistema di alzata valvole "VTEC" (Variable Timing and Lift Electronic Control) e al “Dual-Variable Timing Control” (VTC); tecnologie che dovrebbero garantire una grande spinta ai bassi regime unita ad una notevole capacità di scalare la parte alta del contagiri.

Unita ad una trasmissione manuale a 6 marce, la Civic Type R completa il passaggio da 0 a 100 km/h in appena 5.7 secondi e tocca una velocità massima di 270 km/h, con un consumo medio dichiarato di 7.3 l/100 km ed emissioni di CO2 contenute in 170 g/km. Cinque le tinte disponibili per la carrozzeria: Championship White, Crystal Black, Polished Metal, Brilliant Sporty Blue e Milano Red.

All’interno dell’auto figurano i sedili sportivi con poggiatesta incorporati allo schienale, volante con porzione inferiore della corona tagliata, ed il Multi Information Display (i-MID), che permette la visualizzazione di parametri come il misuratore di forza G, la pressione di sovralimentazione, temperature dei liquidi, tempi sul giro e di accelerazione. L’assetto è invece basato su un sistema di ammortizzatori adattivi con controllo indipendente delle 4 sospensioni. A tenere a bada tutta questa esuberanza ci sono i freni Brembo ad alte prestazioni, sviluppate ad hoc per la Type-R: all’anteriore figurano pinze a 4 pistoni con dischi auto ventilati da 350mm.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO