Home Audi TT RS: foto spia su strada

Audi TT RS: foto spia su strada

[blogo-gallery id="720425" layout="photostory"]

Audi TT RS – I collaudatori dei Quattro Anelli stanno conducendo alcuni test di confronto per sviluppare al meglio la futura generazione della sportiva. La nuova Audi TT RS, che potrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Francoforte 2015, è stata infatti avvistata durante alcuni collaudi nei quali è stata confrontata con la propria antenata.

Nonostante l’aspetto possa sembrare quello di un’Audi TTS alcuni particolari parlano chiaro. La nuova Audi TT non risulta infatti disponibile con freni con dischi forati a margherita e, osservando per bene le immagini si può notare come le pinze siano state verniciate per nascondere i loghi RS che caratterizzeranno la versione di serie. Oltre a questo i fotografi hanno comunicato la presenza di alcuni adesivi RS sugli ammortizzatori.

Non resta dunque altro da fare che aspettare ancora qualche mese per scoprire come sarà la nuova sportiva di Ingolstadt. Esteticamente ci si aspettano paraurti e soluzioni aerodinamiche derivate dall’Audi RS3 mentre per quanto riguarda la tecnica, oltre all’immancabile trazione integrale Quattro, non è ancora certa la scelta di motorizzazione. Audi potrebbe infatti optare per una variante aggiornata del 2.5 turbo a cinque cilindri dell’Audi RS3, oppure utilizzare il 2.0 litri della Volkswagen Golf R potenziato. Quello che è certo è che la nuova sportiva avrà una potenza estremamente vicina ai 400 cavalli.