Home Volvo V40 Carbon Edition

Volvo V40 Carbon Edition

Volvo V40 Carbon Edition – La cinque porte svedese si alleggerisce grazie alla fibra di carbonio e si propone con motori potenziati in una nuova serie limitata.

Polestar continua la propria collaborazione con Volvo nell’ambito delle vetture di serie. Questa volta il marchio svedese introduce interessanti modifiche alla nuova Volvo V40, presentando alcune modifiche tecniche pensate per migliorare la sportività della vettura. La Volvo V40 Carbon, come facilmente intuibile dal nome, introduce in gamma nuove componenti in fibra di carbonio, basandosi sulla Volvo V40 R-Design e proponendo anche alcune modifiche tecniche ai propulsori.

Volvo ha infatti creato nuove calotte degli specchietti in materiale composito, con la fibra di carbonio che viene utilizzata anche per il tetto della vettura. I cerchi sono da 19 pollici mentre al posteriore si presentano nuovi terminali di scarico neri. Volvo produrrà la Volvo V40 Carbon Edition in una serie limitata di 343 esemplari con i clienti che dovranno così sbrigarsi per riuscire ad averne una.

Oltre alle modifiche funzionali alla riduzione del peso la Volvo V40 Carbon sarà proposta con dei motori aggiornati. La variante D4 arriva così a 200 cavalli e 440 Nm di coppia, 16 cavalli e 40 Nm in più rispetto al modello di serie, mentre la T5 benzina raggiunge i 253 cavalli e 400 Nm per un incremento di 25 cavalli e 50 Nm.